Ad una prima lettura di questo secondo libro della serie dedicata a Cassie Palmer si ha l’impressione di trovarsi di fronte ad un vorticoso quadro astratto: impossibile coglierne tutti i dettagli e le sfumature. La trama è “fantasmagorica” e talmente complessa da lasciare perplessi: si passa da sbalzi temporali e trasmutazioni extra-corporee ad un vero e proprio viaggio e ritorno (attraverso un magico portale) nel regno fatato, il tutto corredato da un calderone infinito di creature quali incubi, personaggi realmente esistiti come Casanova ed Elvis Presley, creature mitologiche come le Graie, fate guerriere, vampiri, magi, Gargoyles…La protagonista, in ogni caso, riuscirà a “concretizzare” il suo destino di Pitia, a fare chiarezza nelle sue relazioni coi vampiri Tomas e Mircea e col magio Pritkin ed a trionfare su orrendi, perfidi e subdoli nemici. Devo assolutamente rileggerlo prima di passare al successivo "Embrace The Dark"(che sarà pubblicato successivamente quest’anno), per non rischiare di dimenticare od equivocare la maggior parte degli episodi e dei continui riferimenti al passato e presente. Indimenticabile, invero, la magistrale descrizione di un’adunata di eleganti ed affascinanti vampiri nel capitolo 7!
Rivendicata dalle tenebre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,16 €
Un recente lascito ha reso Cassandra Palmer l'erede al titolo di Pitia, la chiaroveggente che con i suoi poteri occulti sta a capo del mondo. È una posizione che di solito viene acquisita con anni di formazione, ma le circostanze in cui si ritrova Cassandra sono quantomeno insolite: ha tra le mani una quantità enorme di potere che ogni vampiro e mago in città vorrebbe monopolizzare o annullare, e che lei stessa non osa usare. Come se non bastasse, Cassandra ha appena scoperto che un capo vampiro davvero arrogante sta esercitando delle pretese su di lei, grazie a un potere dirompente che mette in guardia eventuali altri pretendenti, e che potrebbe anche essere all'origine dell'intensa attrazione che sente scorrere tra di loro. Ma Cassie non ne può più di essere trattata come un oggetto, e chiunque ci proverà, da ora in poi, scoprirà che lei sa essere un nemico davvero temibile...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 26 febbraio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it