La storia di questo gruppo che splende per qualità musicali e per l’emozione che crea ha inizio nel 2009. Pascal, Jean e Orlando; ognuno di loro, per conto proprio, aveva in qualche modo raggiunto un punto fermo nella propria carriera, ma il bisogno di esplorare nuove strade era per ognuno imperativo. Ciascuno - con il proprio bagaglio di esperienza, con le intuizioni che hanno i musicisti “navigati”, con la generosità del loro sangue - aveva bisogno di immaginare un nuovo modo di raccontarsi attraverso la musica.Orlando Morais, bella voce brasiliana, aveva lavorato con Caetano Veloso, Maria Bethania e molti altri. Nove album in cui brillava una voce calda, avvolgentemente vellutata. Ma Orlando sognava di incontrare l’Africa e ha incontrato Pascal.Pascal Danae, chitarra, percussioni, tastiere e voce. Viene dalla Guadalupa, fa il cantautore e ama visceralmente il blues… e Ali Farka Toure. Le sue canzoni sanno di gioia e di malinconia. Aveva bisogno di nuovi orizzonti, e ha incontrato Jean.Jean Lamoot, bassista e produttore di decine di album. Salif Keita fra i tanti. Con i suoni ci sa fare e ciò che non gli manca sono le idee, il coraggio di rischiare.Così Orlando, Pascal e Jean si sono trovati a Parigi e l’avventura di Riviere Noire è cominciata.E’ cominciata questa magnifica musica che limata e distillata è ora nel loro primo album che sa di mare, Africa, Caraibi e Brasile.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it