Rivista per le medical humanities (2011). Vol. 19: Prospettive estetiche in medicina.
La dimensione estetica non è estranea alla medicina, non solo alla chirurgia, ma alla medicina in generale. L'estetica come ramo della filosofia riguarda innanzitutto l'arte, ma valori estetici intervengono in ogni ambito dell'esperienza e quindi anche, e a maggior ragione, in quell'esperienza particolarmente "sensibile" che è costituita dalla malattia, la sofferenza e le relazioni di cura. Questi argomenti, sviluppati nel Dossier, sono poi ripresi nell'Intervista a Daniele Pinzi Pasca e Maria Bonzanigo, due protagonisti della scena teatrale contemporanea. La sezione Etica clinica ci conduce invece nei meandri del nostro cervello, lungo le vie tracciate dalle neuroscienze per andare alla ricerca delle basi fisiologiche della nostra vita mentale.
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:3 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it