Rivista per le medical humanities (2016). Vol. 33: Condividere la speranza.
"La prognosi di una malattia ci confronta (...) con l'incertezza e le nostre ambivalenze al riguardo: la voglia di controllare il più possibile quel che ci sfugge ma anche, nel contempo, la tentazione di non voler sapere, lasciando tutto nelle mani del destino, o della natura. Quando si parla della prognosi in reparto, al letto del malato o nella sala di consultazione - non si tratta di una semplice trasmissione di informazioni ma di un vero e proprio incontro fra le soggettività della persona malata e di chi l'ha in cura. Si bilanciano speranze reciproche di benessere e di guarigione in un complesso processo di comunicazione".
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:21 luglio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it