Rivista per le medical humanities (2016) (2016). Vol. 35: Verso una cultura etica della malattia e della cura.
L'idea di irreversibilità, nel suo significato più intuitivo - quello suggerito anche dalle fotografie di questo numero, da leggere in serie -, è il punto di partenza dei contributi del Dossier, che toccano aspetti che riguardano tanto la quotidianità più pacifica quanto il dramma e la violenza estrema cui sono sottoposti i «migranti forzati» del nostro tempo. Dopo un'intervista all'egittologo Antonio Loprieno, i lettori troveranno uno speciale dedicato alla condizione dei famigliari curanti. Una condizione, per rimanere in tema, a volte irreversibile, a meno di non abdicare al proprio ruolo: basti pensare al caso dei genitori di bambini (e poi adulti) disabili. Di che cosa hanno bisogno i famigliari curanti? Come sostenerli nel compito che si sono dati, talvolta anche oltre le proprie forze e possibilità?
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:13 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it