Robert Wilson. Mother. Ediz. illustrata
Il volume documenta Mother, il lavoro di Robert Wilson realizzato poco prima della scomparsa dell’artista e riallestito al MAXXI all’interno della Galleria 5 del museo. Immagini di scena, testi critici e biografici raccontano l’opera dell’artista americano, il suo dialogo con la Pietà Rondanini di Michelangelo e il confronto con lo Stabat Mater del compositore estone Arvo Pärt. Ciò che emerge è un’interessante rilettura del capolavoro michelangiolesco, un’indagine complessa che si colloca tra performance, installazione e composizione musicale. L’opera Mother rivive nelle pagine della pubblicazione attraverso le fotografie di scena e i disegni inediti, i testi di storici dell’arte, critici e curatori che ricostruiscono l’universo di Robert Wilson e il suo legame con il mondo dell’arte e della musica contemporanea. Testi di Maria Emanuela Bruni, Franco Laera, Hans-Ulrich Obrist, Oscar Pizzo, Francesco Stocchi, Francesca Tasso.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it