Ottimo libro, lettura molto piacevole e interessante. Sicuramente molto utile.
Rock'n'blog. Diventa una rockstar della comunicazione digitale
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,97 €
Sei pronto a cambiare? Sì, perché questo libro parla di cambiamento e di come puoi Adattarti alle nuove esigenze del lavoro e della società … Ti sto proponendo di lavorare su te stesso e di affrontare sfide e problemi che potrebbero cambiare di molto la tua vita.
Oltre ad aver cambiato le regole della comunicazione, Internet ha cambiato anche la forma mentis delle persone. I metodi di ingaggio e di coinvolgimento del pubblico si sono trasformati rispetto al secolo scorso, e diversi sono anche i linguaggi, le tecnologie, la quantità e la qualità dell’attenzione e i desideri delle persone. Chiunque abbia accesso alle nuove tecnologie ha raggiunto la consapevolezza del potere che deriva dal possedere le informazioni e dalla capacità di manipolarle semplicemente estraendo uno smartphone dalla propria tasca. Pochissimi hanno compreso davvero il potere che deriva dal conoscere le regole, le tecnologie, le basi della comunicazione e del marketing. In questo libro non troverete tecniche spicciole: come si carica una foto o come si crea una campagna promozionale su Facebook. La tecnica è facile da recuperare, ci sono migliaia di video tutorial su YouTube e una moltitudine di blog post che ne parlano. Quello che spesso nei libri non si dice, e che invece leggerete qui, è come generare fiducia e curiosità, persuadere o creare affinità con il pubblico. Attraverso le pagine di questo testo imparerete l’importanza di curare la vostra immagine online, di individuare un pubblico a cui trasmettere passioni e competenze, di comunicare contenuti con regolarità. In una parola, imparerete a fare di voi stessi un brand autorevole e credibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:17 aprile 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Yamil 06 maggio 2025Ottimo libro
-
Non si parla di semplice blogging, né di come si utilizzano i Social Network (per quello ci sono già tonnellate di manuali, articoli online e blog-post), ma della forma mentis necessaria allo sviluppo e alla crescita di una comunicazione personale di successo. Dimenticate i tool e i "trucchetti" per macinare like, dunque, nonché quelli per realizzare una campagna di sponsorizzazione vincente. Non è di questo che parla Riccardo, ma di tutto ciò che viene prima di mettere mano al mouse e alla tastiera e che differenzia un comunicatore dell'ultimo minuto da una vera rockstar della comunicazione. "Let's rock", quindi!
-
Io i libri di Riccardo li ho letti tutti: da "Fai di te stesso un brand", che per me è e rimane la Bibbia italiana del Personal Branding, a questo "Rock'N'Blog", del quale colpisce in primis il titolo "graffiante" al sapor di Jack & Cola. A primo acchito si potrebbe pensare che si tratti di uno dei tanti manuali alla "Personal Branding for Dummies" che si trovano in giro, ma non è affatto così. Al suo interno, infatti, Riccardo ha raccolto tutti quei piccoli e grandi principi che uno che vuole crearsi un'identità digitale ed elevarla alla massima potenza dovrebbe seguire.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it