Rock on the Ill
Nell’autunno del 2010, in occasione del ventesimo anniversario dell’etichetta Nato, è stato registrato “The Rock on the Hill”, album che segnava il ritorno del poeta del sassofono soprano Lol Coxhill, per l’occasione affiancato dal contrabbassista Barre Phillips e dal percussionista di Minneapolis Jt Bates. Con toni caldi e quasi umani, il sax di Coxhill canta e racconta storie, in un’atmosfera generale calma e rilassata, in cui i tre strumenti dialogano, ma concedendosi a vicenda lo spazio necessario per lunghi assolo. Ogni brano dell’album ha il suo carattere specifico: “Rivers Bend” è poetico, “Scratch” astratto, “Ergo Somme” dolce e così via. “The Rock on the Hill” è caratterizzato dal perfetto equilibrio tra struttura ed improvvisazione, con tre musicisti che non ricorrono a giochi musicali stupefacenti per provare la loro bravura: a loro bastano gli strumenti, la calma e ed una sana dose di autenticità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it