Rodrigo e Gabriela sono una coppia di chitarristi messicani. Nel disco ci sono solo le loro due chitarre acustiche, nient'altro. Neanche i testi. Va da sé che ogni pezzo è liberamente interpretabile dall'orecchio di chi li ascolta. Potendoci ritrovare di volta in volta significati diversi: inquietudine, calma, energia, riscossa. Disco molto bello, e non solo per pochi adepti.
Rodrigo y Gabriela
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questi due artisti sono, ahinoi, sconosciuti. Eppure con le loro note (di 2 semplici chitarre) riescono ad emozionare in pochissimo tempo. Basta ascoltare 30 secondi della prima traccia, Tamacun, per essere rapiti dalla loro magia. L'album scorre via veloce, forse troppo, ma anche le cover presenti (Orion dei Metallica e Starway to Heaven dei Led Zep) lasciano il segno. Ottima la registrazione e la qualità artistica del giovane dueo. Consigliatissimo a chi ama la buona musica.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it