Roma drogata. La polizia non può intervenire (Colonna Sonora)
Si tratta di un disco di rara bellezza che raccoglie la colonna sonora di un film del 1975 che si intitola "Roma drogata: la Polizia non può intervenire" (in inglese "Hallucination Strip") diretto da Lucio Marcaccini. La colonna sonora venne scritta da Alber Verrecchia, compositore francese (ma presumo originario italiano) che venne in Italia negli anni '60 formando il gruppo I Pyranas, con i quali incise due album usciti per la Arc. Negli anni '70 Verrecchia si dedicò principalmente alla realizzazione di colonne sonore, tra cui quella qui presentata. A differenza di altri compositori di colonne sonore, Verrecchia preferiva sonorità elettriche agli arrangiamenti orchestrali. Questo disco contiene brani interessanti in stile rock e blues, con qualche influenza psichedelica. Tra i musicisti partecipanti al disco ci sono i Cyan, le Baba Yaga, Toni Esposito ed il cantante Sammy Barbot (che forse ricordiamo meglio come conduttore di due trasmissioni televisive degli anni '80, Piccolo Slam e Popcorn). I Cyan sono una nostra vecchia conoscenza, ai quali va attribuito un 33 giri nel 1972 e una manciata di singoli; Le Baba Yaga erano un trio femminile che realizzò un singolo nel 1972; infine Toni Esposito che non necessita di presentazioni. In due brani appare anche la cantante Edda Dell'Orso, con la sua voce da soprano. Insomma, un disco unico nel panorama delle colonne sonora
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it