Roma prima di Roma. Metastoria della tradizione italica
Negli ultimi tre secoli una poco conosciuta schiera di autori italiani ha affrontato il tema della precedenza storica della civiltà degli antichi popoli italici rispetto a quelle del bacino del Mediterraneo, civiltà a cui questi scrittori dettero il nome di "Saturnia Tellus". Questo libro raccoglie una serie di testimonianze e di documenti collegati alla mito-storia di Roma e dell'Italia: I Pelasgi, gli Etruschi, i Siculi e tanti altri popoli arcaici dell'Italia emergono dalle regioni del Mediterraneo quando ancora la "Tirrenide" era una grandissima terra emersa. Dopo il terribile "cataclisma italico" conosciuto anche dagli autori Latini e Greci più antichi, inizia un processo in cui l'Italia appare il centro primigenio di diffusione della civiltà in tutto il mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it