Roma ricostruita maxi
Contiene i codici QR per vedere i filmati e la password per vedere un bellissimo video documentario online con ricostruzioni virtuali realizzate in computer grafica da pc, smartphone e tablet.
Questa guida archeologica della Roma Imperiale propone al lettore una comparazione visiva tra i numerosi monumenti dell’antichità ancora esistenti e le accurate raffigurazioni di come apparivano circa 2000 anni fa. La ricostruzione grafica dei monumenti dell’Antica Roma è realizzata con l’aiuto di un metodo innovativo ed efficace ottenuto dalla sovrapposizione, sulle fotografie dei monumenti come sono oggi, di cartoncini traforati e sagomati raffiguranti le parti architettoniche antiche. L’effetto scenografico è valorizzato dall’utilizzo dei più moderni strumenti di computer grafica. Le guide sono inoltre ricche di numerose fotografie, disegni, piantine e dettagliate descrizioni dei siti archeologici di Roma. In appendice, il Vaticano, dall’antica Basilica Costantiniana ad oggi e un mini poster dell’Antica Roma ai tempi di Costantino (IV sec. d.C.).
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it