Romantic Piano vol.77
Il fil rouge che unisce il programma di questo disco – come quello della maggior parte dei volumi della straordinaria serie The Romantic Piano Concerto – è costituito dalla figura di Franz Liszt, della cui cerchia di Weimar facevano parte i due pianisti-compositori Hans Bronsart e Anton Urspruch. Entrambi i concerti in programma presentano una scrittura ricca e molto gradevole, con parecchi vertiginosi spunti virtuosistici, che vengono eseguiti con assoluta nonchalance dal pianista Emmanuel Despax.
Contiene:
Hans Bronsart (1830-1913): Concerto in fa diesis minore per pianoforte e orchestra op. 10 Anton Urspruch (1850-1907): Concerto in mi bemolle maggiore per pianoforte e orchestra op. 9.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it