Il romanzo del Rex
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,05 €
Simbolo della sfida lanciata da Mussolini a tedeschi e inglesi per la supremazia sul mare, il Rex era il più grande transatlantico mai costruito nel nostro paese, il più lussuoso e veloce. E diventò subito un mito. Per la sua costruzione il governo fascista era intervenuto a sostegno degli armatori, che si erano impegnati con finanziamenti da capogiro. Nelle pagine di questo libro - in cui, a partire dalla storia e dalla cronaca del tempo, l'avventura del Rex diventa un romanzo - il glorioso transatlantico riemerge dal passato con il suggestivo carico di personaggi ed eventi che contribuirono ad alimentare la sua leggenda.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it