bellissimo romanzo che , fa capire quanto possono essere fragili le nostre convinzioni!!!
Romanzo di un maschio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,45 €
«Non sono indeciso, non voglio scavare, la mia identità è questa: sono maschio, sono etero e sì, sono anche un po’ basic».
Con ironia corrosiva, grande umanità e un pizzico di sconforto, le Eterobasiche tratteggiano una esilarante fenomenologia del maschio eterosessuale di oggi.
«Amo le Eterobasiche!» Francesca Fagnani
Il protagonista di questa storia ha ventotto anni, si è laureato in Economia aziendale, sogna di arricchirsi con le criptovalute e di entrare nella classifica «Forbes», ma intanto è disoccupato e vive con i genitori. Ad appesantire un periodo già confuso, le donne intorno a lui non fanno che parlare di coppie aperte e nuova coscienza femminista. Gli unici a non voltargli le spalle sono gli amici, quelli dello stadio, del calcetto, dei viaggi a Mykonos, «quelli di sempre». Tra episodi paradossali, storie di vita quotidiana, vicende goliardiche e grottesche, un racconto della postura con cui il maschio basico abita il mondo, a partire dai vari ambiti della sua esistenza: l’amore, il lavoro, il sesso, l’amicizia, la famiglia. Fino all’inattesa, ma inevitabile, messa in discussione della sua stessa identità.
«Le Eterobasiche usano l’ironia per smontare i luoghi comuni sulle donne del maschio eterosessuale contemporaneo». la Repubblica
«Il duo delle Eterobasiche è divenuto in tempo record una breve guida di sociologia». Corriere della Sera
«Dietro allo scherzo, alla battuta e all’ironia, nel progetto delle Eterobasiche c’è una riflessione importante sul genere e sui nuovi equilibri fra maschile e femminile». Il Messaggero
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mirco 08 aprile 2025tutto potrebbe succedere
-
SL 30 dicembre 2024Regalo da fare al proprio fratello
Sarà così che pensa il ragazzo medio di buona famiglia? Uno spaccato lucido e ironico della vita e delle circonvoluzioni mentali di un ragazzo della nuova Roma.
-
lorenzo 20 maggio 2024Coinvolgente
Un libro scorrevole, leggero e divertente, ti trascina completamente in maniera scherzosa nella nostra società
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it