Bella regia, sceneggiatura ben costruita su ricerche attente. Film che racconta l`Italia di allora, somiglia ancora a quella di oggi per certi versi. Favino vive sempre il personaggio, un vero piacere vederlo. Tanti altri attori, anche in parti minori, danno ottima prova.
Romanzo di una strage (DVD)
Il 12 dicembre 1969, alle ore 16,37 un'esplosione in piazza Fontana, nel pieno centro di Milano, devastò la sede della Banca Nazionale dell'Agricoltura, provocando 17 vittime e oltre una novantina di feriti. Si trattava del primo episodio di quella che si sarebbe chiamata in seguito "strategia della tensione", l'inizio di uno dei periodi più turbolenti e luttuosi nella storia della Repubblica Italiana.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia; Francia
-
Produzione:RAI Cinema, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:129 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,39:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_2726 10 aprile 2024MCM
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it