Romanzo per due rivoluzioni
Basato interamente sulle storie tramandate dall’antica famiglia d’Ayala e sulle vicende, spesso in chiaroscuro, del nostro Risorgimento, questo romanzo originale e inatteso è uno straordinario libro di amore e guerra, avventura e rivoluzione.
Sicilia, anni Quaranta dell’Ottocento. Un giovane uomo, il cavaliere Giuseppe d’Ayala, che per principio sfida convenzioni e regole del suo tempo. Una ragazza coraggiosa e ribelle, la contessa Giuseppina Adonnino, che contro la volontà di tutti resta al fianco di lui nella lotta per la liberazione dal dominio borbonico. Un sogno comune: giustizia e libertà, un nuovo mondo da costruire insieme a tanti uomini e donne – patrioti, idealisti, ma anche capitani di ventura e avventurieri senza scrupoli – che, come loro, sono pronti a mettere in gioco la vita stessa per i propri scopi. ""Romanzo per due rivoluzioni"" è il racconto coinvolgente e mozzafiato di due giovani che vogliono vivere in un Paese diverso da quello dove sono nati, e di un cambiamento epocale: la nascita di uno Stato sovrano e finalmente unito, l’Italia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:6 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it