Il romanzo, il reale. Un romanzo è ancora possibile? - Philippe Forest - copertina
Il romanzo, il reale. Un romanzo è ancora possibile? - Philippe Forest - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Francia
Il romanzo, il reale. Un romanzo è ancora possibile?
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
19,99 €
19,99 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il romanzo è morto? L'annuncio, ancora una volta, è da smentire. La riflessione del saggista francese si focalizza sulla forma narrativa del romanzo, che di continuo rinasce dalle proprie ceneri, perché tra senso e non senso, tra filosofia e poesia, solo la letteratura sa rispondere all'appello dell'impossibile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
101 p.
9788817107228

Conosci l'autore

Foto di Philippe Forest

Philippe Forest

1962, Parigi

Philippe Forest è uno scrittore francese. Critico letterario e cinematografico, è autore di saggi sulla letteratura contemporanea (Storia di Tel Quel, Histoire de Tel Quel, 1995, nt) e di romanzi (Tutti i bambini tranne uno, L’enfant éternel, 1997; Per tutta la notte, Toute la nuit, 1999; Sarinagara, 2004; L’amore nuovo, Le nouvel amour, 2007; Il secolo delle nuvole, Le siècle des nuages, 2010) concepiti come strumenti di analisi autobiografica e di indagine di contesti culturali complessi. Nelle opere critiche più recenti ha indagato la relazione tra genere romanzesco e realtà: Il romanzo, il reale. Un romanzo è ancora possibile? (Le roman, le réel. Un roman est-il encore possibile?, 1999), Il romanzo, l’io. (Le roman,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it