La maestosa interpretazione di Gounod della tragica storia d'amore shakespeariana, scritta dal compositore francese all'apice della sua arte lirica, è incentrata su quattro spettacolari duetti dedicati agli sfortunati amanti. Pagine indimenticabili grazie allo splendore della linea vocale ed alla raffinatezza armonica della scrittura orchestrazione, in cui è rappresentato l’evolversi del rapporto tra i due personaggi: da attrazione ad amore consapevole e responsabile, fino alla tragica conclusione, in un crescendo di complessità formale e drammatica.Insieme alla Giulietta di Maite Alberola, Andrea Bocelli interpreta con la sua inconfondibile passionalità un'altra delle più grandi partiture del repertorio operistico mondiale. Una storia dolcissima e triste, avvincente ed esemplare, che porta con sé un prezioso insegnamento: dal sentimento dell’odio nulla può nascere, se non altro odio.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it