La ronda del quartiere
Fra numi tutelari diversi - Klaus e Thomas Mann, Dylan Thomas, Kurosawa, Isherwood, Majorana, Cervantes, Sartre e Bertrand Russell, tra gli altri - prosegue il viaggio in versi della Zattera dei poeti (2012). Dopo il naufragio greco, il ruolino di marcia prevede qualche passo borghese e minimo intorno al quartiere di una città di mare, per portare a passeggio il cane che deve per forza esercitare le ultime necessità della giornata. Ma - camminare tra i vicoli vicino al porto per meno di un'ora - il tempo non è una linea orizzontale. Il secondo dialogo di Giovanni Cara e Danilo Santinelli è un viaggio piccolo, dal mare di Europa violentata al quartiere di una piccola città figlia della stessa Europa. Il terzo movimento del trittico - in preparazione - nell'idea degli autori sarà un viaggio altrove, in una nave astrale in cerca di testimoni di granito.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it