Rondini per formiche
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Finalista al Campiello Giovani 2011 e 2012, vincitore sempre nel 2012 del Campiello Giovani nel Lazio. Rondini per formiche è il romanzo d’esordio di Giorgio Ghiotti.
Tommaso e Nicole Ciabatti sono fratelli e complici. Vivono a Roma in una bella casa dentro la quale tuttavia il padre è fuggito e la madre è impazzita. Tommaso e Nicole studiano e si curano dei genitori, responsabili e precisi come talvolta sono i bambini. Certo, vedono cose che gli altri non vedono, e si innamorano di animali che altri non accarezzano, di persone che altri non guardano o di libri che altri non leggono, si affacciano alle finestre dalle quali si vede una Roma seducente e leggono i giornali ad alta voce per incastonare le loro vicende familiari nello spazio e nel tempo di tutti - il crac Parmalat, la morte di Amelia Rosselli, l’attacco alle Torri Gemelle. La loro infanzia si prolunga fino all’adolescenza e a una età adulta in cui Tommaso si innamora prima di Michele e poi di Luca e Nicole si tuffa negli studi come fossero il mare, con la stessa leggerezza. Al suo esordio nel romanzo, Giorgio Ghiotti con un tono sognante e visionario racconta le donne, i cavalieri, le armi e gli amori dei ragazzi che, seduti su un motorino, percorrono viali e vicoli e arrivano a diventare grandi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it