Roots and Herbs
Questo LP presenta la terza formazione dei leggendari Jazz Messengers di Art Blakey, con il trombettista Lee Morgan, il sassofonista Wayne Shorter, il pianista Bobby Timmons (sostituito in due brani da Walter Davis, Jr.), il bassista Jymie Merritt e il leader alla batteria. Lee Morgan aveva solo 22 anni durante le registrazioni di questo album. Il suo debutto discografico con Blakey era avvenuto il 2 aprile 1957. Wayne Shorter suonava con Art Blakey dal 1959 e sarebbe rimasto con i Jazz Messengers per cinque anni, fino a diventare direttore musicale della band. Il pianista Bobby Timmons rimase con Blakey dal 1958 al 1961; la formazione del gruppo sarebbe presto cambiata, pochi mesi dopo Morgan (che si sarebbe poi riunito ai Messengers) sarebbe stato sostituito da Freddie Hubbard e Cedar Walton avrebbe preso il posto di Timmons.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it