I Rosa-Croce tolgono il velo
Ai margini delle grandi religioni "ufficiali", l'AMORC, Antico e Mistico Ordine della Rosa-Croce, si dedica a trasmettere il proprio retaggio culturale e spirituale. Gli insegnamenti che propone sono un excursus dettagliato del rapporto tra l'uomo e Dio in tutte le epoche e le correnti spirituali. A partire dalle scuole iniziatiche dell'antico Egitto. Nei secoli, sono stati legati all'ideale Rosacrociano personaggi quali Leonardo Da Vinci, Giordano Bruno, Gottfried Wilhelm von Leibniz, Baruch Spinoza, Édith Piaf e molte altre autorità del mondo scientifico, accademico, culturale e artistico. Oggi sono sempre più numerose le persone in cerca di umanesimo e spiritualità, sia per convinzione profonda, che per il rifiuto di individualismo e materialismo, predominanti nella società moderna. Sulla storia dei Rosa-Croce e sul Rosacrocianesimo, sono stati scritti molti libri. Alcuni seri e documentati, altri fantasiosi e improntati al sensazionalismo. Questo volume, curato direttamente dal Consiglio Supremo dell'Ordine è dedicato a tutti i Rosacroce del passato, del presente e del futuro. Perché è venuto il momento di uscire allo scoperto.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it