Rosa
Rosa racconta cosa significa al giorno d'oggi essere dei giovani adulti - in procinto di abbracciare a pieno la vita, il lavoro, i sogni e le proprie responsabilità - in un'Italia ridotta allo stremo dove regnano la rabbia e lo sconforto, il futuro e un miraggio e i sogni si confondono pericolosamente con le illusioni. Ci sono i valori, i pregi e i difetti, le opportunità, le difficoltà e i vizi di tutta una generazione in Rosa. Ma, soprattutto, c'è una continua lotta tra l'irrefrenabile istinto delle passioni e la fredda logica della ragione, tra il rischio eccessivo e la paura di osare, tra l'essere felici da soli e l'esserlo insieme. E in un mondo che stimola all'inverosimile la competizione ed esalta l'apparenza, dove la realizzazione personale sembra avere in ogni caso la precedenza, è possibile trovare un punto d'incontro tra il rosso della passione e il bianco della razionalità? Cosa significa "vivere davvero"? E questa presunta vita "vera", di che colore è?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it