Rose di Scozia. Racconti di scrittrici scozzesi
La Scozia sta attraversando in questi anni una fase di risveglio politico e culturale che si manifesta attraverso una notevole fioritura letteraria. Scrive a tale proposito Paola Splendore, curatrice di questa antologia, che "analogamente a quanto accade in Irlanda, anche se con minore visibilità, i narratori esprimono oggi l'esigenza di "parlare" con una voce autenticamente scozzese, di dar voce a una diversità spesso marginalizzata rispetto all'egemonia culturale scozzese". I racconti sono scelti tra le opere di Muriel Spark, A. L. Kennedy, Sylvia Pearson, Agnes Owens, Janice Galloway, Shena Mackay.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it