Rose of Sepharad. Treasure of Dreams - CD Audio di Eduardo Paniagua
Rose of Sepharad. Treasure of Dreams - CD Audio di Eduardo Paniagua
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rose of Sepharad. Treasure of Dreams
Attualmente non disponibile
10,90 €
10,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


La magnifica collezione di canzoni sefardite che presentiamo oggi è il risultato della ricerca iniziata dalla fine del XIX secolo nei documenti e nelle città sefardite che hanno ospitato la diaspora. Gli ebrei spagnoli che hanno lasciato la penisola iberica hanno portato le loro canzoni nei paesi musulmani del Nord Africa. Canzoni giudeo-spagnole, ladine, giudeo-arabo e giudeo-catalane, custodite dai Diwan nella società sefardita colta, alla fine sono diventate canzoni cerimoniali o canzoni sul ciclo della vita. Dal XI al XIV secolo, con l'ascesa dell'Islam e la prosperità della penisola iberica e del Mediterraneo, un nuovo concetto di musica e canto ebraico è emerso. Ebrei in contatto con la cultura araba hanno sviluppato un’arte unica che brillava nella loro poesia e cultura musicale. […] La rosa è presente in molte poesie e canzoni con tutta la sua simbologia: il suo colore, il suo profumo, le sue spine, i suoi petali che formano strati concentrici come la forza protettrice di una città o di vero amore.

Dettagli

24 marzo 2014
8428353514500
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it