Questo libro, sin dalle primissime pagine, ti coinvolge. Narra la storia di una famiglia operaia, come ce ne sono tante, e dei suoi tre figli. Ogni membro ha una sua storia da rivelare e raccontare, a cui ci si appassiona. Tra tutti però, spicca la figura di Liliana, la protagonista per eccellenza del romanzo. Forte e coraggiosa, affronterà molte sfide, prima fra tutte, quella di conciliare vita privata e vita lavorativa. Ci riuscirà?? Chissà, non voglio svelare altro!! Consigliatissimo. Le 500 pagine si leggono in un batti baleno, facendo scendere anche qualche lacrima di commozione.
Rosso corallo: un colore che parla di passione. Come quella che percorre questa storia, dominata da una protagonista decisa a realizzare i propri sogni senza tradire se stessa. Liliana Corti cresce, insieme ai tre fratelli, in una famiglia operaia nella Milano del dopoguerra. Dai genitori ha imparato a preservare la sua dignità e a rivendicare i propri diritti in una società in cui i più deboli subiscono spesso soprusi e ingiustizie. Intanto, i tempi cambiano velocemente: arrivano gli anni del boom economico, la contestazione, i giorni cupi del terrorismo, la "Milano da bere", l'intreccio tra politica e affari...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Bellissimo libro, storia molto intrigante che non annoia. Si racconta di una famiglia di operai della Milano del dopoguerra che con grande sacrificio e amore cresce i tre figli facendoli diventare adulti e questi con grande determinazione riescono ad affermarsi nella società riuscendo ciascuno a realizzare i propri sogni. Lo consiglio a tutti
-
serafina prestigiacomo 07 settembre 2010
Dalla protagonista c'è molto da imparare, la forza la determinazione il coraggio e la voglia di vivere. Alla fine della lettura mi sono sentita anch'io parte della famiglia Corti, in quanto leggendo ero partecipe delle vicende. Molto bella la storia ma soprattutto molto bello l'intreccio di tempi ed avvenimenti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it