Rosso e nero a Montecitorio: il romanzo parlamentare della nuova Italia (1861-1901)
Con un'antologia di testi.
Nella storia dell'Unità d'Italia il Parlamento ha avuto una vicenda ricca di contrasti e di drammatici eventi. L'autore ce ne ripropone il tema da un'angolazione letteraria, rivisitando l'opera di romanzieri e narratori che nei primi decenni dello Stato unitario avevano assunto come terreno di sperimentazione la descrizione dei costumi e delle istituzioni. Ne è scaturita una singolare antologia di "romanzi parlamentari" (meglio sarebbe dire antiparlamentari).
Cartonato, sovracoperta p.228 p. Buono (Good) Segni d'uso e del tempoi più evidenti alla sovracoperta con una piccola mancanza all'angolo posteriore.Venditore:
Informazioni:
<p>Con un'antologia di testi.</p> <p>Nella storia dell'Unit&agrave; d'Italia il Parlamento ha avuto una vicenda ricca di contrasti e di drammatici eventi. L'autore ce ne ripropone il tema da un'angolazione letteraria, rivisitando l'opera di romanzieri e narratori che nei primi decenni dello Stato unitario avevano assunto come terreno di sperimentazione la descrizione dei costumi e delle istituzioni. Ne &egrave; scaturita una singolare antologia di "romanzi parlamentari" (meglio sarebbe dire antiparlamentari).</p> Cartonato, sovracoperta p.228 p. Buono (Good) Segni d'uso e del tempoi più evidenti alla sovracoperta con una piccola mancanza all'angolo posteriore.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1980
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it