Rosso Vdg-0. Antologia sulla violenza di genere
"ROSSO Vdg-0" racconta, definisce, chiarisce, approfondisce; traccia percorsi e idee, sviluppa pensieri, riflessioni e tanto altro ancora, con una sola matrice, essenziale, profonda, autentica, esclusiva, non mutuabile: la sensibilità femminile. Tante donne, uniche e diverse tra loro, che avevano e hanno, con le forme più distinte e articolate, qualcosa da narrare, esprimere, analizzare, spiegare, rivelare e, per questo, "raccolte" in un libro con un solo pensiero a guidarle: dire NO alla violenza perché "per ogni donna stuprata e offesa siamo tutte parte lesa". Un lavoro "soggettivo" e "corale" dedicato a tutte le vittime di questa "atroce" violazione dei diritti umani. In ogni pagina esse rivivono, urlano; chiedono e pretendono ascolto in ogni singola parola espressa, anche nella forma data al testo, la più "variegata" possibile, perché è nella "diversità" che germoglia la "bellezza" e il "pensiero palpitante" legato alla coscienza, sorgente inesauribile e profonda, di ogni donna. Altre ancora (le lettrici in questo caso) potranno (si spera) trovare voce, coraggio, forza, consapevolezza per liberarsi, dalle morse di un nemico sempre più subdolo e irreale, il più delle volte mascherato da vero amore.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it