Rota
L'arpista belga Anneleen Lenaerts è tra i solisti più apprezzati a livello internazionale e dal dicembre 2010 ricopre il prestigioso ruolo di Prima Arpa dei Wiener Philharmoniker. Questo album rappresenta un omaggio al compositore Nino Rota e contiene arrangiamenti di celebri temi da film oltre a sue composizioni originali per arpa. Special guest in questa registrazione il flautista Emmanuel Pahud.
Fin dalla tenera età Anneleen Lenaerts ha iniziato a vincere una quantità impressionante di premi, 17 premi tra il 1997 e il 2009, concorsi internazionali in Belgio, Francia, Austria, Ungheria, Spagna, Stati Uniti e Germania, fra cui il "Grand Prix Internazionale Lily Laskine", una delle più prestigiose competizioni per arpa nel mondo, e l'ARD International Music Competition di Monaco di Baviera. In quest'ultima si è aggiudicata anche il Premio del Pubblico. Come solista si esibisce con le principali orchestre europee ed è spesso coinvolta in gruppi cameristici.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it