Rough Trade - Dominique Manotti - cover
Rough Trade - Dominique Manotti - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rough Trade
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
9,99 €
9,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


This fast-moving story takes the reader rapidly along dark paths of sinister events in Le Sentier, the heart of Paris's rag trade. One spring morning a Thai girl is found dead in a fashion workshop. Another unlucky prostitute, or something more sinister? A club is uncovered where people secretly get filmed having sex - including some very distinguished men. This is the seedy underworld of Paris - the traffic in heroin, illegal immigrants without work permits, police officers' secret lives. A Turkish man - a police informer and leader of exploited immigrants rag-trader workers - is also Police Inspector Danquin's lover. This is a gripping morality tale of twentieth-century Paris. Dominique Manotti teaches nineteenth-century Economic History. "Rough Trade", her first novel, was awarded the top prize for the best thriller of the year by the French Crime Writers Association.

Dettagli

Testo in English
198 x 130 mm
300 gr.
9781900850872

Conosci l'autore

Foto di Dominique Manotti

Dominique Manotti

1942, Parigi

Dominique Manotti è nata e ha sempre vissuto a Parigi. Docente di Storia Economica contemporanea alla Sorbona. Considera la Storia come metodo di pensiero e di lavoro. Letture, incontri, riflessioni. Poi scelta di un soggetto di studio, formulazione di ipotesi. Inoltre ricerche, accumulo di fatti, di indizi, di tracce, critica dell’ipotesi di partenza, immaginazione di quella che può essere stata la vita e la morte degli uomini sulle cui tracce si lavora. Infine costruzione di una macchina razionale che mescoli tutti gli elementi  di conoscenza accumulati e quindi scrittura: un metodo perfettamente trasportabile alla scrittura di romanzi polizieschi o di noir.Militante fin dall’adolescenza, dagli ultimi anni della guerra d’indipendenza algerina, poi negli...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it