Il rubasillabe. Giochi di ortografia con i suoni difficili. Basato sul metodo fono-sillabico
Chi ha detto che non ci si possa divertire con l’ortografia? Spesso, è vero, viene considerata una materia noiosa, e alcuni bambini possono allontanarsi dalla scrittura, scoraggiati dalle troppe regole e frustrati dalle molte casistiche che non riescono a memorizzare.
«Un primo passo, per arrivare a scoprire che parlare correttamente a lingua sciolta è davvero un piacere» - Ferdinando Albertazzi, Tuttolibri
Il Rubasillabe, sviluppato a partire dal metodo fono-sillabico, nasce proprio per proporre ai nostri bambini giochi e attività per aiutarli a memorizzare la corretta ortografia dei suoni più difficili, attraverso il divertimento, imparando dunque… quasi senza accorgersene! Quid+ è una linea editoriale dedicata al primo apprendimento che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in prodotti semplici e accattivanti. Ogni kit contiene un libro guida dedicato agli adulti. Questo fornisce a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e gli strumenti per aiutarlo a esprimere il suo potenziale, permettendogli di ottenere con spontaneità e attraverso il gioco quel "qualcosa in più". Età di lettura: 5-7 anni.Contiene 36 carte icona, 36 carte sillaba, 8 schede per la tombola, 1 memorello.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:17 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it