Nel presente volume Keith Francis racconta l’evoluzione dell’idea di atomo dalla Grecia antica fino alla nostra epoca, mettendo in relazione questo concetto incontestabile ma anche inafferrabile con le descrizioni di Rudolf Steiner. La sua profonda conoscenza del tema, vivificata dagli anni di insegnamento della fisica in una scuola Waldorf, rende quello che potrebbe sembrare astruso una riflessione appassionata e affascinante dell’enigma atomo. Il libro mostra come le ricerche di Rudolf Steiner nella scienza dello spirito possano gettar luce su quella che si può considerare come la ricerca umana più materialista. Questi sforzi umani agli antipodi l’uno dall’altro sono in effetti intimamente legati dalla stessa preoccupazione di onestà intellettuale che caratterizza tutti i ricercatori impegnati in questa avventura.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it