Runemal. Il grande libro delle rune. Origine, storia, interpretazione - Giovanna Bellini,Umberto Carmignani - copertina
Runemal. Il grande libro delle rune. Origine, storia, interpretazione - Giovanna Bellini,Umberto Carmignani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 90 liste dei desideri
Runemal. Il grande libro delle rune. Origine, storia, interpretazione
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
42,00 €
42,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le Rune sono la sacra lingua degli dei e degli eroi del Nord, sono le lettere di un antico e misterioso alfabeto che ha nel mito di Odino la propria origine. Esse rappresentano le diverse tappe e i diversi aspetti dell'esistenza, l'avvicendarsi delle stagioni, le semine e i raccolti, le prove che ogni essere umano è chiamato ad affrontare, le ambite ricompense e le inevitabili perdite nel continuo confronto con il Destino. Attraverso di esse possiamo chiedere aiuto alla natura e ricevere l'energia necessaria per compiere il nostro cammino nella gioia e nella luce, vincendo i demoni della paura e della rabbia, della rinuncia e della disperazione. Ma le Rune sono anche portatrici di una conoscenza più profonda, l'Arte Oracolare, cioè la capacità di interpretare il senso degli eventi passati, presenti e futuri, che oggi, attraverso le scoperte della psicologia junghiana e della fisica quantistica e grazie alle nuove teorie sistemiche sulla psiche e sull'inconscio, sullo spazio-tempo, sulla sincronicità e sui campi morfogenetici, possiamo leggere in una luce completamente nuova. Con questo libro, Umberto Carmignani e Giovanna Bellini invitano il lettore a compiere un'esperienza di crescita interiore, seguendo passo dopo passo la strada indicata dalle Rune.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

480 p., ill. , Brossura
9788871369273

Valutazioni e recensioni

  • Tutto sommato è un libro che consiglierei a chiunque voglia approcciarsi al mondo delle Rune per la prima volta (come la sottoscritta). Il libro è diviso in 4 parti, ognuna delle quali è sviluppata molto bene per ciò che concerne i riferimenti storici alla mitologia norrena e alla storia degli Dei. Peccato solo per qualche passaggio in cui non si capisce bene se gli autori credono o non credono al mondo delle Rune, e poi qui e lì ci sono molti errori ortografici e di formulazione delle frasi, che rendono i passaggi poco chiari tanto da doverli rileggere due volte. La parte della spiegazione sul significato delle singole Rune è fatta veramente molto bene, magari a volte un po' prolisso, ma nel complesso è un libro molto completo, che consiglierei lo stesso.

Conosci l'autore

Foto di Umberto Carmignani

Umberto Carmignani

Umberto Carmignani (Genova, 1963) è un maestro di reiki. Subito dopo il diploma classico a Genova comincia a studiare disegno e pittura presso la bottega del maestro Mario de Mela. Nel 1985 si trasferisce a Milano, dove si diploma all'Accademia dei Filodrammatici. Comincia quindi a collaborare con diverse realtà della scena teatrale milanese, tra cui il Piccolo Teatro di Milano. Lascia la carriera teatrale nel 1996 per dedicarsi all'insegnamento del reiki, disciplina che coltiva sin dal 1992. Nello stesso anno fonda il Centro Reiki e da allora si apre un intenso periodo di studi e approfondimenti sulle religioni mistiche africane, sulla medicina sciamanica, sulla morfopsicologia e sulla naturopatia. Nel 1999 fonda La Città della Luce, una comunità ed ecovillaggio...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail