Runfò. I giusti non dimenticano
Il maresciallo Bastiani, sulle soglie della pensione, è chiamato a indagare su un caso assolutamente insolito: l'assassinio inspiegabile di un vecchio medico di provincia, ucciso in casa sua con un proiettile risalente alla seconda guerra mondiale. Lo aiutano nelle indagini Giuliano Navar, funzionario della Prefettura con alle spalle una storia che preferisce non ricordare, e Giacomo Morel, archivista dalla memoria prodigiosa. L'inchiesta porta i tre a ricostruire alcuni episodi degli ultimi giorni della lotta di liberazione e a misurarsi con personaggi il cui passato racchiude un atroce segreto e, forse, un desiderio di giustizia - o di vendetta - coltivato per oltre sessant'anni. Sullo sfondo: Genova e le valli dell'entroterra ligure, non secondarie protagoniste di questo libro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:23 ottobre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it