Il ruolo del giudice di fronte alle decisioni amministrative per il funzionamento dei mercati
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,20 €
Il funzionamento dei mercati richiede regole che assicurino certezza e trasparenza. La corretta applicazione di tali regole è quindi anche condizione del funzionamento dei mercati stessi. D'altra parte la crescente specializzazione delle operazioni che sì svolgono sui mercati comportano un sempre maggiore affinamento delle corrispondenti regole e richiede quindi anche che a questo affinamento sia sempre più calibrata la verifica della loro applicazione. Questo complesso di problemi è stato al centro dell'attenzione negli ultimi anni in una serie di casi giudiziali che si sono verificati in numerosi paesi e sistemi giuridici ed hanno suscitato un dibattito assai intenso e vivace.
Venditore:
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 marzo 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it