La Russia dopo l'Urss. Dal 1985 a oggi
Nel 1985 l’elezione di Michail Sergeevic Gorbacëv alla guida del Partito comunista dell’Unione Sovietica aprì una nuova fase nella storia mondiale. Parole come glaznost e perestrojka simboleggiano la fine della Guerra fredda segnata nella storia dalla caduta del Muro di Berlino. Ora, a oltre vent’anni da quella data, è possibile fare un bilancio di un periodo che ha visto la Russia attraversare trasformazioni epocali: la caduta dei regimi comunisti, conflitti etnici, la nascita di nuovi Stati e nuove alleanze politiche e militari. Un volume per comprendere meglio non soltanto l’enigmatica figura di Putin e la sua influenza sulla scena internazionale, tra pulsioni autoritarie e obiettivi di modernizzazione, ma la stessa società russa alla ricerca di una propria identità dopo settantaquattro anni di regime comunista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows