La Russia prima e dopo l’invasione dell’Ucraina
Il presente volume offre un’analisi dettagliata delle trasformazioni socio-politiche e culturali che hanno interessato il rapporto con la Russia in seguito agli eventi della guerra russo-ucraina. Esperti slavisti e storici del socialismo internazionale si sono impegnati a esplorare una vasta gamma di tematiche: dalla storiografia sulla e nella Russia di Putin e sui suoi rapporti con l’Ucraina alle mutazioni storiche del rapporto Russia-Europa e alle sue implicazioni culturali; dal quadro globale delle relazioni internazionali ai nuovi confini che attraversano l’Europa; dai rapporti tra mondo slavo e mondo russo ai cambiamenti demografici, economici, sociali nel Paese aggressore e in quello aggredito.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it