S. Maria Maddalena de' Pazzi. Colloqui. Vol. 1
S. Maria Maddalena de' Pazzi non ha scritto ma dettato le sue meditazioni biblico-liturgiche. Nel primo volume dei "Colloqui I" sono state raccolte le sue parole pronunciate tra il Natale del 1584 e il 27 Aprile 1585. La loro stesura è avvenuta sia grazie a dialoghi avvenuti con le sue sorelle che, a partire dal 10 Gennaio 1585, attraverso appunti presi direttamente durante il suo eloquio. In questo volume, scrive nella prefazione il prof. Pellegrini, si offre un "lavoro di sistematica ricostruzione critica del testo consentito dall'accesso al materiale d'archivio: i manoscritti redatti dal ristretto gruppo di consorelle di Maria Maddalena ed il lavoro redazionale svolto anche da Puccini, rendono l'opera particolarmente rilevante, in quanto non si tratta soltanto di tramandare le parole di Maddalena, bensì di orientarsi in una complessa opera redazionale".
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it