Sacramentum caritatis. Studi e commenti sull'esortazione apostolica postsinodale di Benedetto XVI
Questo saggio intende proporsi come un possibile atto di recezione, ma anche come occasione per un ulteriore approfondimento. Il suo richiamo all'esortazione apostolica ha portato a mantenerne l'impianto suddiviso dalla triplice articolazione del "mistero da credere" (lex credendi), "mistero da celebrare" (lex orandi) e "mistero da vivere" (lex vivendi). I diversi studi, che si avvalgono della collaborazione di docenti che fanno riferimento alla Pontificia Università Lateranense, sono guidati dalla visione dell'Eucaristia come celebrazione pasquale, che costituisce pure il fulcro di un documento in cui il papa si propone di guidare i cristiani a riscoprire il mirabile "Sacramento della carità".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it