Sadako. La bambina di Hiroshima. Ediz. italiana e giapponese
Sadako era una bambina come tutte le altre. No, Sadako era la bambina di Hiroshima. L'albo illustrato prende spunto dalla storia di Sadako Sasaki, colpita da leucemia in seguito all’esposizione alle radiazione della bomba atomica sganciata su Hiroshima del 1945. La sua tenacia nel combattere la malattia, anche attraverso il gesto di speranza legato alla costruzione delle mille gru di carta che - secondo la leggenda - avrebbero dovuto esaudire il suo desiderio di sopravvivere, l'hanno trasformata in un simbolo di pace. La sua vicenda viene raccontata attraverso illustrazioni essenziali e delicate, con l’intento di sensibilizzare anche i più giovani rispetto a tematiche importanti come la guerra e i diritti umani. Il libro nasce da un progetto della Biblioteca Civica "G. Bedeschi" di Arzignano (VI). Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 maggio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it