A prima vista, del libro mi ha catturata la copertina. Ho iniziato a leggerlo e in pochi giorni ero già alla fine. Ottima ambientazione, trama per certi versi semplice ma a tratti intricata e intrigante. Stile di scrittura scorrevole, mi ha facilmente portata avanti pagina dopo pagina spinta dalla curiosità. Ho trovato piacevole l'attenzione alla descrizione dei dettagli come gli odori, l'ambiente, le azioni, gli strumenti utilizzati dai personaggi. È, a mio giudizio, un ottimo libro fantasy che non dovrebbe mancare nelle librerie degli appassionati del genere. Buona lettura :)
La saga del lupo. Cronache dell'era oscura
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,60 €
Torak è solo, ferito, terrorizzato, in fuga. Il suo unico alleato è un cucciolo di lupo rimasto orfano. La sola arma per sopravvivere è la sua abilità di cacciatore, ma tra le cupe ombre della Foresta morire di fame non è ciò che spaventa di più. Perché un demone, lo stesso demone che ha ucciso suo padre, lo insegue furtivo e silenzioso come un respiro. Un demone deciso a distruggere tutte le tribù della Foresta e che Torak ... solo lui, nessun altro... dovrà sconfiggere durante la Luna del Salice Rosso. Anche se Torak è solo un ragazzo, e le tribù lo hanno esiliato per sempre... Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MONICA BUZZONE 13 dicembre 2016
-
Ho preso questo libro solo per curiosità affascinata dalla copertina ma già convinta che sarebbe stato una delusione...e invece l'ho divorato in meno di due settimane. La trama è piacevolmente originale e lo stile di scrittura scorrevole, è abbastanza complesso nello sviluppo della trama, leggermente cruento in alcuni punti, ma non si ha l'impressione che sia esagerato, è equilibrato e comunque adatto all'età consigliata. Ottimo fantasy per chi vuole cominciare ad addentrarsi nel genere. Ah e ci sono i lupi. Questo è un grosso punto a favore!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it