Ho letto il libro di Benacquista solo recentemente, consigliato da mia moglie che lo apprezzo molto quando uscì anni fa. Forse per questo avevo aspettative alte e, a lettura ultimata, ne sono rimasto parzialmente deluso. Mi spiego meglio: il punto forte della trama (o almeno quello che per me era il più interessante) è lo scoprire come la libertà creativa assoluta possano generare capolavori. Per me sapeva tutto di già visto, forse a causa del mio interesse per i processi creativi e per tutte le informazioni che negli anni ho assorbito da altri libri, film e serie televisive. Saga rimane comunque un libro molto buono, con personaggi bene creati e una trama avvincente, soprattutto nel finale in cui l’autore si abbandona al surreale. Consigliato (e consigliata anche una ristampa visto che trovarlo è un po’ complicato)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
CRIS TRIDELLO 13 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it