Libro Saggi sul fantastico : dall'antichità alle prospettive del futuro Sergio Solmi
Libro Saggi sul fantastico : dall'antichità alle prospettive del futuro Sergio Solmi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Saggi sul fantastico : dall'antichità alle prospettive del futuro
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Collana Saggi. Brossura editoriale di pagine XXV, 141, seconda edizione. Indice: L'eterno Esopo - Sogno dell'antico Egitto Il Milione - Nelle isole della felicità - Divagazioni sulla science-fiction, l'utopia e il tempo Ray Bradbury - Ancora della fantascienza - Un'ombra sulla civiltà delle macchine Ho visto il «cinerama» - Il mattino dei maghi - Appunti sulla letteratura fantastica. Pari al nuovo (as new). Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.

.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana Saggi. Brossura editoriale di pagine XXV, 141, seconda edizione. Indice: L'eterno Esopo - Sogno dell'antico Egitto Il Milione - Nelle isole della felicità - Divagazioni sulla science-fiction, l'utopia e il tempo Ray Bradbury - Ancora della fantascienza - Un'ombra sulla civiltà delle macchine Ho visto il «cinerama» - Il mattino dei maghi - Appunti sulla letteratura fantastica. Pari al nuovo (as new). Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570252028018

Conosci l'autore

Foto di Sergio Solmi

Sergio Solmi

1899, Rieti

Poeta e saggista, compì gli studi liceali a Torino, si laureò in legge (1923) e fondò con G. Debenedetti e M. Gromo la rivista «Primo tempo», collaborando anche al «Baretti». Si stabilì poi a Milano. Durante la II guerra mondiale aderì al partito d’azione e militò nella resistenza. Fu rinchiuso nel carcere di San Vittore, e da questa esperienza nacque Aprile a San Vittore, una delle espressioni più intense della poesia partigiana. Formatosi nell’ambiente gobettiano, S. si rivelò, fin dagli esordi, un saggista acuto e originale. Fondamentali i suoi scavi nella letteratura francese, da Il pensiero di Alain (1930) a La salute di Montaigne e altri scritti (1942) a Saggio su Rimbaud (1974) e La luna di Laforgue...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it