Si tratta di un testo fondamentale per una riflessione seria sull'educazione in una prospettiva evangelica, che fornisce chiare linee per affrontare con consapevolezza e coerenza biblica questo tema sempre attuale. L'autore sottolinea il fatto che gli educatori cristiani non possono operare senza partire da un'antropologia fondata nella teologia biblica: questo è di stimolo per tutti, per gli evangelici, che sono richiamati alla loro responsabilità, e per chi non condivide la visione di fede dell'autore, che comunque riceve interessanti stimoli di riflessione e confronto su un tema centrale nella vita sociale.
Saggi sull'educazione cristiana
La chiesa ripetutamente si trova a dover ripensare il mondo intero alla luce dell'Evangelo di Cristo. Ancora oggi vogliamo dire a gran voce che per poter ben pensare, l'uomo deve partire da Dio. Una tale affermazione ha implicazioni di enorme portata per l'educazione. Come cristiani impegnati sul fronte dell'educazione prendiamo molto seriamente la responsabilità che Dio ci ha affidato.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enoc73 19 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it