Saggio sulla felicità
Francesco Deciani (1780-1818) è stato un letterato e poeta udinese. Grande erudito di formazione classicistica, appassionato studioso di Dante Alighieri, Francesco Petrarca e Giovanni Boccaccio, sosteneva la necessità di tornare alla lingua pura del Trecento. Compose fin da giovane scritti in prosa e in versi, alternando le sue occupazioni di impegno letterario a quelle di un attivo impegno civile. Spirito illuminato, ricevette gli elogi di Vincenzo Monti e risentì del pensiero di Pietro Verri, di Cesare Beccaria e degli economisti Ferdinando Galiani e Francesco Mengotti. Nel 1809 scrisse il Saggio sulla felicità, che oggi riproponiamo all’attenzione dei nostri lettori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows