La Sagra della Primavera - CD Audio di Igor Stravinsky,Orchestre de Paris,Isabelle Faust
La Sagra della Primavera - CD Audio di Igor Stravinsky,Orchestre de Paris,Isabelle Faust
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La Sagra della Primavera
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
21,11 €
21,11 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A più di un secolo dallo scandalo che accompagnò la sua prima esecuzione al Théâtre des Champs-Élysées, La Sagra della Primavera di afferma come una pietra miliare del repertorio orchestrale moderno. In questa registrazione il direttore spagnolo Pablo Heras-Casado, alla guida dell’Orchestre de Paris, ne dà una lettura molto elegante. E se la fonte della forza narrativa di Stravinskij risiedeva nella Russia pagana, sono gli arabeschi dei palazzi dell’Andalusia ad avere ispirato il terzo concerto per violino di Péter Eötvös, i cui è dedicatari sono Isabelle Faust e Pablo Heras-Casado che in questo disco lo registrano per la prima volta.

Dettagli

1
16 aprile 2021
3149020942772

Conosci l'autore

Foto di Igor Stravinsky

Igor Stravinsky

1882, Oranienbaum, Pietroburgo

Compositore russo.L'incontro con rimskij-korsakov e la fase «russo-impressionista». Nacque in una ridente località nei pressi di Pietroburgo, figlio di un rinomato cantante, feˆodor ignatievic (1843-1902), primo basso al teatro Marijinskij. Pur avendo cominciato lo studio del pianoforte a nove anni, S. non fu un enfant prodige. I suoi studi regolari di musica cominciarono anzi molto tardi, quando, già avviato all'università per conseguire la laurea in legge, incontrò N. Rimskij-Korsakov, che accettò di prenderlo, a ventitré anni, tra i suoi allievi di composizione. Il tirocinio di studi con Rimskij-Korsakov durò sino alla morte del maestro (1908) ed ebbe come risultato, oltre alla Sinfonia in mi bemolle (1905-07), una suite di melodie d'impronta popolare per voce e orchestra, Il fauno e la...

Foto di Isabelle Faust

Isabelle Faust

Isabelle Faust è balzata agli onori delle cronache nel 1987, quando appena quindicenne si aggiudicò il primo premio alla Leopold Mozart Competition, dando inizio a una intensa carriera concertistica e discografica con la Harmonia Mundi.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Konzert für Violine und Orchester Nr. 3 "Alhambra"
Play Pausa
2 1. Introduktion
Play Pausa
3 2. Vorboten des Frühlings - Tanz der jungen Mädchen
Play Pausa
4 3. Spiel der Entführung
Play Pausa
5 4. Frühlingsreigen
Play Pausa
6 5. Spiele der feindlichen Stämme
Play Pausa
7 6. Prozession des alten Weisen
Play Pausa
8 7. Der Weise - Tanz der Erde
Play Pausa
9 8. Introduktion
Play Pausa
10 9. Geheimnisvolle Kreise der jungen Mädchen
Play Pausa
11 10. Verherrlichung der Auserwählten
Play Pausa
12 11. Beschwörung der Auserwählten
Play Pausa
13 12. Weihevolle Handlung der Ahnen
Play Pausa
14 13. Opfertanz (Die Auserwählte)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it