La Sagra della Primavera
A più di un secolo dallo scandalo che accompagnò la sua prima esecuzione al Théâtre des Champs-Élysées, La Sagra della Primavera di afferma come una pietra miliare del repertorio orchestrale moderno. In questa registrazione il direttore spagnolo Pablo Heras-Casado, alla guida dell’Orchestre de Paris, ne dà una lettura molto elegante. E se la fonte della forza narrativa di Stravinskij risiedeva nella Russia pagana, sono gli arabeschi dei palazzi dell’Andalusia ad avere ispirato il terzo concerto per violino di Péter Eötvös, i cui è dedicatari sono Isabelle Faust e Pablo Heras-Casado che in questo disco lo registrano per la prima volta.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it