Saint
A metà strada tra il raffinato folk alternativo, la spontaneità del jazz e il cantautorato sperimentale, “The Saint” è l'album di debutto di Nic T, musicista vicentino. Da ballate alla Elliot Smith a momenti di obliquità sonora (Sonic Youth, Pavement), una raffinatezza eccentrica alla Beck e la potenza lirica di trovatori psych folk inglesi come Robert Wyatt e Kevin Ayers. Le canzoni di Nic T si basano su un senso di spontaneità e libertà con la massima apertura di forme e strutture. Da anni autoprodotto non per necessità ma per seguire un percorso unico e singolare, il cantautore utilizza un processo creativo che si sovrappone interamente al processo di registrazione, puntando unicamente al senso di autenticità che le performance spontanee possono evocare quando “contaminate” da imperfezioni e occasionali rumori ambientali, attestando così l'artigianalità e la veridicità dell'atto performativo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it