Non si tratta della classica commedia sentimentale alla OrangeRoad: cerca di raccontare una storia più adulta, togliendo l'innaturale innocenza che caratterizza molti manga di questo genere e introducendo diversi riferimenti alla sessualità. Ci riesce, secondo la mia opinione, solo in parte. Alcune situazioni paiono un po' troppo forzate, anche se in genere finiscono per risultare divertenti; altre non mi sono piaciute, ma si tratta di un'opinione personale. Probabilmente l’effetto "forzato" è voluto e comunque, se amate il genere, si tratta di un buon manga che lascia spazio sia a divertenti gag che alle questioni di cuore, il tutto condito da un pizzico di erotismo. Il primo numero mi ha dato abbastanza stimoli per proseguire nella lettura della serie. Se vi è piaciuto l'anime, inoltre, vi consiglio di leggerlo, personalmente l'ho trovato molto più carino. Molto bello il disegno, U-Jin ha un tratto facile da riconoscere e uno stile raffinato e curato. Buona anche l'edizione d/visual. Ultima cosa: consiglio questo manga ad un pubblico adulto, vista la schiettezza con cui tratta alcuni argomenti.
Sakura mail. Vol. 1
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it