Salmo 103, Mottetti E Chansons
Paradossalmente trascurato per lungo tempo dalla discografia, Alfonso Ferrabosco "il Padre" è il più eminente rappresentante di una importante dinastia di musicisti bolognesi. Emigrato in Inghilterra, al servizio di Elisabetta I, catturò ben presto l'ammirazione dei suoi pari. Sebbene implicato a più riprese in faccede poco chiare - forse un agente segreto della regina? - Ferrabosco fu innanzitutto un genio musicale capace di esprimersi con disinvoltura sia nel emottetto che nel madrigale o la chanson polifonica.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it